(ex?) zitella... ex precaria!

giovedì 22 dicembre 2011

Per fortuna ho un fratello

Ho scoperto un libriccino fantastico: "Ti amo. 100 risposte bastarde". 
100 donne innamorate dicono "Ti amo" ad altrettanti uomini, ricevendo una serie di risposte allucinanti: "Anche io mi amo", "Pazienza", "Come biasimarti"... e così via.
Mi sono resa conto che diverse di queste frasi me le sono realmente sentita dire, più o meno esplicitamente, nel corso degli ultimi anni: "Come la mia mamma?", "Aiuto!", "Anche io ti amo. Anzi, no, ho cambiato idea".
Nel libro manca però la frase topica: "Io invece amo la tua amica". Con corollario: ma con te c'è tanto una bella amicizia. La più simile che ho trovato è quella che riporto qui di seguito, e che mi ha fatto considerare con sollievo il fatto che non ho sorelle.


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?