(ex?) zitella... ex precaria!

lunedì 2 gennaio 2012

Quando una donna dice "non ho tempo"

Ritorno su un concetto già trattato, a beneficio del folto pubblico maschile di questo blog (?).
Se un uomo invita una donna e lei risponde che non ha tempo perchè deve studiare-lavorare-stirare-pulirelacasa, vuol dire una sola cosa: non le interessa uscire con quell'uomo. Perchè se invece le interessasse, direbbe di sì anche a costo di svegliarsi alle 5 la mattina dopo per finire i lavori lasciati in sospeso.
Ritiro fuori questo tema perchè ho sfondato ogni record al riguardo. C'è un uomo che mi interessa quanto lo zerbino di casa mia, benchè lo zerbino abbia senza dubbio più carattere e migliori capacità di conversazione. Però è chiaramente un bravo bambino (di quarant'anni anagrafici e tre anni mentali), quindi non vorrei ferirlo troppo... Quando a novembre mi ha chiesto per l'ennesima volta di uscire, io gli ho risposto "Mi spiace, per i prossimi due mesi avrò tanto da fare".
Allora lui mi ha chiesto "A gennaio va bene?".
E il 1° gennaio, puntuale come una bolletta, mi arriva il messaggio: "Quando usciamo?".
Ecco, appunto.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?