(ex?) zitella... ex precaria!

domenica 18 dicembre 2011

Prof, posso andare in bagno?

Mi sono arrabbiata perchè i miei alunni devono andare in bagno in continuazione. Casualmente sono sempre gli stessi a chiedermi di uscire, e casualmente sono quelli che di solito rompono di più durante le lezioni.
Adesso basta, mi segno nome, cognome, ora di uscita e ora di entrata di tutti quelli che richiedono di andare ai servizi.
La cosa ha avuto risvolti imprevisti...
Se prima le uscite duravano almeno 5 minuti, ora la durata massima non supera i 120 secondi. Mi chiedo se vadano veramente in bagno o se facciano semplicemente a gara a chi ci impiega di meno. Ansia da prestazione anche su questo?
La migliore mi è successa quando un mio alunno mi ha detto: "Prof, posso andare in bagno? Ma la avverto, non sarà una cosa liquida".
E come tutte le mie grandi idee e educative, anche questa è finita in vacca. 

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?