(ex?) zitella... ex precaria!

sabato 27 agosto 2011

Un invito a ballare non si rifiuta mai... o quasi

Sono andata a ballare con un'amica e un amico in un bel localone stile caraibico incastrato in zona industriale tra un capannone e un centro commerciale.
Il mio amico parte "a caccia", io e l'amica ci ritroviamo ad aspettare che qualcuno ci inviti a ballare. Ecco il campionario che abbiamo collezionato:
- il molleggiato, statura 1,90 ricurvo, si ostina a ballare la salsa con i passi della bachata, incombendo dall'alto e mollando craniate;
- red passion, panzone all'abbordaggio, frase topica "devi sentirti a tuo agio tra le braccia del maschio"
- nonnetto, che siccome non sente il ritmo continua a contare 1,2,3, 1,2,3, ... ma che stai ballando, il valzer? E nel contempo mi fa notare che secondo lui sono io che sbaglio.
- UmpaLumpa, uguale a quello della fabbrica di cioccolato, salvo il colore della pelle (verdino, anziché giallognolo).
A un certo punto il dj annuncia: "Bachata, il momento romantico". I miei amici stanno ballando, io vedo nonnetto e red passion che si guardano intorno e decido di andare a chiudermi in bagno fino alla prossima salsa, quando un tipo NORMALE mi invita a ballare. Balla senza approfittare per spalmarsi a francobollo, senza strusciarsi e senza farmi pesare il fatto che sono meno brava di lui. Non mostra segni evidenti di squilibrio mentale né di tempeste ormonali in corso.
Insomma, 1 Normale su 4, non è mica male.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?