(ex?) zitella... ex precaria!

sabato 28 aprile 2012

VIta da single

Ultimamente cado spesso nei soliti luoghi comuni, ma qualche volta calzano a pennello.
Quando stavo con il mio ex, immancabilmente lui si vantava di qualche donna che ci provava con lui, ovunque andasse (lavoro, vacanze, ...). E lui naturalmente diceva di no solo perchè aveva me, sennò sai quante occasioni, tutte dietro a lui.
Quando mi sono decisa a mollarlo, dopo anni di indecisioni (lui non era convinto della nostra relazione, poverino...)  lui è caduto nel più totale abbrutimento: casa lavoro lavoro casa. A distanza di un anno ancora mi telefonava e si illudeva che potessimo tornare insieme.
Quando stavo con il mio ex, la mia vita sociale era simile a quella di una tenia.
Quando l'ho mollato, a 36 anni, con davanti a me la prospettiva della zitellaggine perpetua, ho deciso di farmi un regalo: mi sono iscritta a un corso di balli latino-americani. All'inizio mi fermavo a chiaccherare dopo le lezioni, quando sentivo di qualche gruppetto che si organizzava per uscire mi aggregavo sempre, senza aspettare che me lo chiedessero. Dopo la terza lezione ero già in pista, sapevo fare a malapena il passo base ma avevo voglia di ballare e di stare in compagnia.
Ora nella mia bacheca di facebook troneggia una foto, scattata a tradimento durante una serata, in cui io sono più o meno identica alla tizia della foto qui sotto: risate, minigonna e stivaletti con il tacco, cinque baldi amici che mi sollevano. 20 "Mi piace" nel giro di pochi minuti.
Devo dire che rispecchia molto la mia vita in questo periodo: non mi sono mai divertita tanto.





Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?