(ex?) zitella... ex precaria!

venerdì 20 aprile 2012

Disguidi ospedalieri

Stavolta c'è poco da ridere...
Avevo prenotato una gastroscopia, data prevista lunedì 16 aprile (tempo di attesa: 1 mese).
Il venerdì nel tardo pomeriggio trovo un messaggio nella segreteria telefonica del cellulare: causa sciopero degli specializzandi, l'esame è rinviato di due settimane. "Se ha bisogno di ulteriori informazioni, può telefonare a partire da lunedì alle 8".
Non ho bisogno di ulteriori informazioni, quindi mi segno in agenda la nuova data e mi riorganizzo.
Oggi telefono perchè la nuova data che mi propongono mi crea problemi, quindi vorrei sapere se è possibile fissarne una diversa.
Mi rispondono che siccome il 16 non ho chiamato, loro mi aspettavano per fare l'esame e siccome non mi sono presentata, hanno annullato la prenotazione e mi arriverà il ticket da pagare.
Ora, ho spiegato che io non ho chiamato semplicemente perchè non mi era stato detto di farlo.
Mi faranno sapere la prossima settimana, quindi per incazzarmi aspetto, ma una cosa è certa: non ho la minima intenzione di pagare il ticket per una gastroscopia alla quale non mi sono presentata perchè l'ospedale mi ha detto di non farlo. A costo di mobilitare avvocati di grido e associazioni consumatori...

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?