(ex?) zitella... ex precaria!

venerdì 6 maggio 2011

Shopping compulsivo

L'ultima volta che ho mandato a farsi benedire un uomo, dopo qualche giorno mi è preso un raptus, sono entrata in un hard discount e ho fatto 4 borse di spesa: salmone, porcini, cioccolata, biscotti, profitteroles, merendine, nutella, tagliatelle, gnocchi, pizze,coca cola.
In vista delle nozze del mio ex, il raptus shopping è stato duplice: abbigliamento e spasmodica voglia di torta salata.
Ho comprato una minigonna di jeans, poi sono tornata a casa e l'ho indossata con un bel paio di sandali nuovi. Con addosso questa mise, incurante delle temperature freschette e sfoggiando un'aria da femme fatale a ferragosto, sono andata al supermercato a comprare ingredienti per produrre almeno 2-3 torte salate.
Risultato: al banco frigo, un'anima pia mi ha detto "Signora, mi scusi se glielo faccio notare ma qui dietro ha il prezzo".
Così al PAM ora sanno che il mio posteriore costa euro 39 (io la gonna l'ho pagata 12, per fortuna c'era il prezzo non scontato)

2 commenti:

  1. Diomio, mi ricorderò sempre di quando ho percorso tutta via Roma, dall'ufficio al body shop, con l'orlo inferiore della gonna infilato nell'elastico delle mutande, e solo il commesso ha avuto pietà di me, avvertendomi con grande imbarazzo dell'ambigua situazione alle mie spalle. A te è andata benissimo!!

    RispondiElimina
  2. Tranquilla, non mi sono fatta mancare questa esperienza. A un matrimonio, ho attraversato il salotto di casa della sposa (gremito di parenti di grado imprecisato) con il bordo del mio bell'abitino fru fru infilato nelle mutande e una zia che mi rincorreva per avvertirmi.

    RispondiElimina

Vuoi dire qualcosa?