(ex?) zitella... ex precaria!

sabato 21 maggio 2011

Allucinazioni

Arrivati a maggio, mi sembra di vedere i miei studenti ovunque, per strada, in tram, al mercato, ... sempre di sfuggita, però, se guardo con più attenzione mi accorgo che non sono loro. Fin qui tutto normale, a quanto pare capita a molti insegnanti.
La settimana scorsa ne ho visto uno davanti a casa mia alle dieci di sera.
Qualche giorno fa è apparso lo stesso studente, sempre vicino a casa mia.
Stamattina stavo uscendo quando l'ho visto passare davanti al portone (a vetri) del condominio. Esco subito e lui è sparito. Poi mi giro e lo intravedo in fondo al cortile. Se non fosse un tipo tranquillo, inizierei pure ad avere paura.
Questo è troppo. Possibile che abiti nel mio stesso condominio senza che io me ne sia mai accorta?
Memorizzo il colore della maglietta e a scuola controllo: è lo stesso, è proprio lui.
A questo punto devo sapere, vado a parlargli: scopro che la sua famiglia ha comprato un garage nel mio condominio.
La mia salute mentale è a posto, per ora.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?