(ex?) zitella... ex precaria!

martedì 27 settembre 2011

Tutto in piazza...

Non capisco quale recondita ragione spinga le persone a mettere in piazza i fatti loro su facebook. Quando poi arriva l'ammmore, è finita: link sdolcinati e frasine mielose a tutte le ore del giorno e della notte, dedicate da lui a lei, da lei a lui.
Per questioni di privacy, li chiameremo Nadia Cartocci e Romeo Baciapolpi, in onore del Ruggito del coniglio. Se per disgrazia entrambi sono tuoi "amici FB", ti arrivano 25 notifiche al giorno, del tipo: "Nadia Cartocci ha pubblicato un link sulla bacheca di Romeo Baciapolpi".
E ti pare che con la curiosità che ho non ci vado a cliccare? Clicco e scopro dediche tipo Ramazzotti, Giggggi d'Alessio, Raul Casadei, con una selezione di canzoni da far alzare la glicemia a livello diabete, con commenti del tipo "Per te Kokkolina mia", "Grazzie che esisti sbirlucchino".
Poi Nadia Cartocci non si fa sentire per qualche giorno. Romeo Baciapolpi attacca a pubblicare link del tipo "Bella stronza". Vado nella bacheca di Romeo: Nadia Cartocci ha cancellato tutti i suoi link, i commenti, i "mi piace". L'idillio è finito.
Resisto alla tentazione di pubblicare sulla bacheca di entrambi un bel 2 di picche, giusto per ricordare loro che FB prevede anche l'opzione "messaggio privato".

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?