(ex?) zitella... ex precaria!

domenica 25 settembre 2011

Fino ad avente diritto...

Con solo una settimana di ritardo rispetto all'inizio della scuola, sono tornata in cattedra. Ho una sostituzione per tutto l'anno scolastico "su mandato parlamentare", cioè sostituisco uno che nel frattempo fa il deputato. Problema: se dovessero sciogliere le camere, lui tornerebbe a scuola e io perderei il posto.
Io che fino a pochi giorni fa gridavo "fuori le cozze dal parlamento" e "Silvio in galera", mi trovo all'improvviso a sperare che il nostro beneamato premier resti saldamente al suo posto con tutta la sua combriccola, almeno fino al 18 giugno.
Ieri ho ricevuto una telefonata da un'altra scuola, la segretaria mi ha chiesto fino a quale data sono impegnata e io le ho spiegato la storia. All'altro capo della cornetta, ho sentito una fragorosa risata: "Cioè professoressa, noi ci dobbiamo tenere questo schifo di governo perchè lei conservi il posto?". Ecco, appunto.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?