(ex?) zitella... ex precaria!

giovedì 6 ottobre 2011

Complimenti scolastici

"Prof, ha fatto la tinta?"
Guardo perplessa la sedicenne che ha pronunciato questa frase vedendomi entrare in classe spettinata e sfatta. Faccio mente locale al flaconcino di sciampo colorante che giace abbandonato in fondo al mio armadio da un paio di mesi, ma prima o poi giuro che li copro questi capelli bianchi. Mi chiedo se la signorina stia sfottendo, cerchi di guadagnare tempo o cos'altro. Ma no, siamo a inizio anno, non sto interrogando, non può avere secondi fini....
"Prof, davvero, ha i capelli più scuri, mi sembrava".
Tesoro, mi stai già simpatica, un più sul registro! Se poi mi dici anche che ti sembro più abbronzata, tonica, elegante e con una pelle di porcellana, il 7 è tuo.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?