(ex?) zitella... ex precaria!

giovedì 6 ottobre 2011

Bon ton e intrattenimento scolastico

Ho sequestrato una quantità di aeroplani di carta, di varie misure. Il mio preferito l'ho portato a casa, è lungo un metro circa ed è stato prodotto unendo con il nastro adesivo diversi fogli protocollo a righe (quelli che poi, quando c'è da fare il tema, non avranno mai con sè). Un oggettino discreto, che passa inosservato, insomma.
Oltre a questo, ho sequestrato un po' di palle di carta e una d'allumio, ho espropriato lattine e pacchetti di cracker, e ispezionato a distanza svariate bocche. Sì, perchè il chewing gum in bocca, alle scuole superiori, proprio non lo tollero: faccio lezione e vedo ruminanti bocche spalancate, dalle quali emerge il gommoso contenuto.
E poi il cappello: in classe si tolgono berretti, cappucci e copricapi vari. Invito gentilmente una signorina a togliersi il suo berretto di lana dalla testa , chiedendomi intanto come le sia venuto in mente di metterselo, visto che in questo caldo autunno le temperature sfiorano i 30 gradi.
- Prof, devo proprio? Go i cavei onti! (ho i capelli sporchi)
Ok tesoro, viva il galateo. Forse è meglio se ti tieni il berretto.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?