(ex?) zitella... ex precaria!

venerdì 8 aprile 2011

La scuola delle nuove tecnologie

Continuo imperterrita ad andare a scuola con la costola incrinata. Qualche giorno fa ho chiesto a un mio alunno di portare la mia borsa in classe e di appoggiarla sulla cattedra.
Risposta: "Prof, non abbiamo più la cattedra".
La cattedra in questione era rotta da inizio anno, il piano del tavolo era solo appoggiato, non ci sono le viti; dopo aver rischiato la vita un po' di volte, un mio collega ha deciso di liberarsene definitivamente.
Soluzione: la cattedra è stata sostituita da un normale banco. Sembra una sciocchezza ma non lo è. Non mi basta lo spazio, non mi ci posso sedere sopra, per non parlare di scene del tipo "Prof, i gessi sono nel cassetto" "Quale cassetto?" "Quello della cattedra". Ecco, appunto.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?