(ex?) zitella... ex precaria!

martedì 12 aprile 2011

Il club delle zitelle

Qualche mese fa, per compensare la mia non brillantissima vita amorosa, decido che è ora di godersi la vita, fare quelle cose che avrei sempre voluto fare, avere tanti amici, conoscere gente nuova e vedi mai, da cosa nasce cosa
Riepiloghiamo:
- Mi iscrivo a un corso di spagnolo pregustando già incontri calienti (c'è chi in questo modo ha trovato marito). Risultato: partiamo come gruppo di tutte donne e un bambino, nel giro di qualche mese ci ritroviamo in due: neanche il numero minimo per prenderci uno  spritz.
- Mi iscrivo a un corso su un programma di computer, pregustando l'allegra compagnia di professionisti rampanti; il corso termina alle 21, l'ideale per proporre una pizza insieme. Passano le settimane, ma la socializzazione è ridotta al minimo; il mio compagno di banco e vicino di PC pronuncia complessivamente 4 parole in tutto il corso. Risultato: imparo a usare un programma che non mi servirà mai, utilissimo.
- Mi iscrivo a un corso di liscio. Risultato: ci ritroviamo in due zitelle e una coppia di pensionati, poi si ritirano anche i due pensionati.
- Mi iscrivo a un corso di balli latino americani. Risultato: proprio quando ero lanciatissima, andavo a ballare 3 volte a settimana, si era formato un bel gruppetto, tanta gente interessante, ... mi rompo una costola. E così va in vacca anche il progetto di iscrivermi a un corso di escursionismo o di nuoto, tanto per darmi un'aria sportiva.

A questo punto rispolvero la vecchia idea del club delle zitelle.
Si organizzano serate per sole donne derelitte ma con stile.
In programma: visione di film strappalacrime e biscotti intinti direttamente nel barattolo della nutella.
E' consentito parlare di uomini solo in termini adolescenziali: ci si scambia aggiornamenti su uomini interessanti che non ci baderanno mai, rigorosamente designati tramite pseudonimi ("Babà mi ha scritto su Facebook!"; "Ho visto Pitagora, mi ha salutata!"); ci si aggiorna sulle nostre favolose conquiste (io annovero un paio di gay e un vecchio panzone).
Per la prossima estate, stiamo valutando una gita sociale a Lourdes.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?