(ex?) zitella... ex precaria!

mercoledì 27 agosto 2014

Domani immissione in ruolo?

Domani i vincitori del concorsone scuola 2012 sono chiamati per l'immissione in ruolo, e io dovrei essere tra i fortunati eletti. Ho fatto e rifatto i conti, rientro abbondantemente. Con un po' di fortuna potrei addirittura riuscire a scegliere la mia provincia, evitando di finire per 3 anni in mezzo ai monti.
Con un crescendo di ansia, sto attaccata al pc da giorni. Chatto con colleghe e colleghi che stanno più o meno sulla stessa barca, appena compare un avviso scatta il tam tam.
L'altroieri sono stata interrotta durante la cena per la pubblicazione delle convocazioni, e alle 22 per un importante avviso urgente. La mattina dopo è comparso un controavviso urgentissimo: le convocazioni della sera prima erano sbagliate, arriveranno quelle nuove non si sa quando.
Siamo rassicurati da avvisi del tipo: i vincitori non riceveranno né telegramma (come negli anni che furono) né mail (come l'anno scorso), siete pregati di restare incollati al pc notte e giorno perchè in qualsiasi momento possiamo sparar fuori un avviso che dice il contrario di quelli precedenti. E se pubblichiamo un avviso alle 23.30 valido per le 7 del mattino dopo, non dite che non vi avevamo avvertiti.
Ieri è uscita la lista dei posti disponibili. Palesemente, hanno raccattato nella spazzatura dei fogli scarabocchiati, li hanno tirati su con lo scanner e li hanno pubblicati. Ovviamente mancano un sacco di dati.
E così con animo sereno mi appresto ad andare domani incontro al destino... riuscirò a entrare in ruolo?
Nel frattempo, sfogo l'ansia sul barattolo della Nutella.


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?