(ex?) zitella... ex precaria!

giovedì 29 agosto 2013

Concorso docenti: siamo al delirio

Sono giorni di totale delirio per chi ha partecipato al concorsone per docenti 2012.
Domani ci sono le convocazioni per la mia materia, e ad oggi ancora non sono uscite le graduatorie definitive. Le graduatorie provvisorie sono così infarcite di errori che non è proprio il caso di farci affidamento.
I vincitori dovrebbero ricevere una mail con la convocazione per domani mattina, ma finora il sistema che invia le mail ha rivelato falle ovunque, c'è chi riceve le mail e chi no.
Io sarei in posizione limite, forse ce la faccio forse no.
E la fantasia dei precari si scatena...
Uno stimato collega propone di fingerci zoppi per avere diritto alla preferenza come disabili.
Mia zia mi ha suggerito di sposarmi e far figli subito per avere punti in graduatoria.  Quando le ho detto che come ragazza madre avrei ancora più punti, lei mi ha detto "Allora non ti sposare, fai il figlio e basta".
Mia madre, maestra in pensione assolutamente pacifista, mi ha suggerito di organizzare una spedizione punitiva contro il ministro Carrozza. Offre anche ospitalità ai miei colleghi che volessero unirsi alla comitiva.
E in tutto ciò, amici e parenti continuano a chiedermi perchè i telegiornali non parlino di questa situazione, delle continue irregolarità, delle smentite, dei retro-front del ministro. Perchè?
Perchè i giornali preferiscono dar voce al ministro che annuncia gongolante che "quest'anno saliranno in cattedra nuovi docenti" (ma va? succede tutti gli anni). Oppure pubblicano notizie palesemente farlocche come questa.


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?