(ex?) zitella... ex precaria!

mercoledì 28 agosto 2013

Aspettando il corriere...

Suona il telefono, una voce minacciosa mi intima: "Corriere DHL, siamo passati due volte a casa sua e lei non era in casa".
Oddio, mi spiace, sono stata fuori spesso in questi ultimi giorni...
Quella adesso sta quasi urlando "Allora il pacco ce lo teniamo in sede".
No, ma veramente, il pacco mi serve, io sono a casa in questi giorni, solo che non avendo idea del giorno di consegna non è che posso passare la vita senza uscire di casa finché non arriva il pacco. Ovviamente non uso queste parole, ma le penso intensamente.
Adesso si sente proprio che è imbufalita: "Ma non li ha letti gli avvisi?!"
Io veramente non ho ricevuto nessun avviso. Chiedo se mi possono dire in quale giorno avverrà la consegna.
"Eh, ma non possiamo mica darle un appuntamento!".
E perché no? Non mi sembra tanto un sistema intelligente questo del fare le consegne a caso, senza preavviso, basandosi sul presupposto che la gente sia sempre in casa. Continuo a pensare che sarebbe più semplice fare una telefonata anziché fare due viaggi a vuoto. Il tutto facendomi sentire terribilmente in colpa perché sono uscita di casa ben due volte.
E adesso sono in trepidante attesa, mi hanno promesso il pacco entro mezzogiorno, arriverà?


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?