(ex?) zitella... ex precaria!

mercoledì 7 agosto 2013

Alla faccia dell'interpretazione dei sogni

Una mia cara amica, nonché autrice di uno dei miei blog preferiti, ha descritto in un post  un suo sogno che avrebbe messo definitivamente in crisi Freud o chiunque volesse cimentarsi nell'interpretazion.
Ecco, anche i miei sogni non scherzano. Ho sognato che gli animali dello zoo decidevano di fuggire in massa. Così salivano su un autobus e si sedevano composti. Per passare inosservati avevano indossato un'uniforme: una magliettina celeste chiaro.
La cosa migliore però è stata al risveglio, quando ho raccontato il sogno alla mia dolce metà. Lui con logica razionale mascolina mi ha chiesto ridacchiando come facessero a starci su un autobus l'ippopotamo e l'elefante, e io, ancora mezza addormentata, gli ho risposto come se fosse la cosa più ovvia del mondo: "Seduti, uno per posto". Poi siccome lui mi sembrava perplesso ho aggiunto "Con la magliettina celeste, ovviamente". Volevo spiegare anche che si reggevano alla sbarra per essere sicuri di non cadere, ma non mi è sembrato il caso. A quel punto credo che lui avesse già valutato l'ipotesi di farmi vedere da uno bravo.

3 commenti:

  1. Ciao Deltia,
    tranquilla il tuo sogno non ha niente di preoccupante, gli animali potrebbero semplicemente rappresentare i tuoi amici/membri della famiglia.

    RispondiElimina
  2. Grazie Marisa! In effetti sarebbe bello se potessi caricare i miei amici e parenti su un autobus per una bella gita :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Marisa! In effetti sarebbe bello se potessi caricare i miei amici e parenti su un autobus per una bella gita :)

    RispondiElimina

Vuoi dire qualcosa?