(ex?) zitella... ex precaria!

venerdì 15 marzo 2013

Liste d'attesa

Telefono per prenotare una visita di controllo con la mia ginecologa di fiducia.
All'ultima visita, due anni fa, ero andata con il ticket. Stavolta mi avvisano che con la modalità convenzionata non ci sono più posti da qui all'eternità, quindi l'unico modo per avere una visita è andare privatamente. Passi...
Comunque la visita sarà tra 3 mesi, allora la segretaria mi chiede quando avrò le mestruazioni tra 3 mesi: "Avrà le mestruazioni il 30 aprile?
Resto un attimo perplessa. Cioè, non sono mica un orologio svizzero, mi arrivano quando gli pare, in anticipo, in ritardo... Fino a un mese più o meno ho un buon margine di errore, ma tra 3 mesi... Cosa succede se tra 3 mesi ho le mestruazioni proprio quel giorno?
"In quel caso richiami per spostare l'appuntamento". E quando me lo spostano, dopo altri 3 mesi?
Mi viene in mente un'amica che doveva prenotare un'ecografia perchè era all'inizio della gravidanza. Le diedero l'appuntamento dopo 11 mesi. Quando lei si lamentò, le risposero che avrebbe dovuto prenotare almeno con un anno di anticipo. Ecco, appunto.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?