(ex?) zitella... ex precaria!

martedì 28 giugno 2011

Indietro nel tempo

A volte si creano delle situazioni che ti catapultano indietro nel tempo.
E' proprio quello che mi è successo ieri: mi sono ritrovata con amici di vecchia data per un pic nic urbano, con annesso festeggiamento cumulativo di compleanni vari (tra cui il mio), come si faceva ai tempi dell'università.
Rispetto a 10 anni fa, la differenza è che adesso parecchi si sono sposati;  tra questi il mio ex storico, non con me evidentemente. Mi ha fatto un certo effetto ritrovarmelo davanti con la moglie: lei mostra in pieno i suoi 20 anni o poco più. Anche lui, solo che lui ne ha quasi 40.
Dopo il primo bicchiere di Prosecco, comunque, avevo già smesso di pensarci. E via con chiacchere selvagge, canzoni, Mozart in versione coro polifonico, pettegolezzi, il tutto condito da abbondanti tramezzini avanzati al rinfresco di un convegno: avere amici ricercatori universitari servirà pure a qualcosa.
A fine serata mi son ritrovata a esibirmi in danze latino-americane super sensuali con l'unica altra donna del gruppo, visto che con gli uomini mi vergognavo; purtroppo si è prodotto un inaspettato effetto "sognoproibitolesbo" che ha attirato l'attenzione dei passanti, tra i quali mi auguro di cuore non ci fossero i miei alunni.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?