(ex?) zitella... ex precaria!

martedì 21 giugno 2011

Addii ai nubilati

Sabato sono andata con un gruppo di colleghi prof giovani e precari in un locale molto trendy, sperso in mezzo ai campi.
Per l'occasione noi donne eravamo davvero gnocche, chi più chi meno, tutte in vestitino e sandaletti; peccato che a inizio serata una specie di bufera abbia drasticamente abbassato le temperature, facendoci stringere disperatamente i nostri miseri golfini.
A un certo punto vediamo una mezza vestita da sposa, con pantaloni e scarpe da ginnastica: è un addio al nubilato.Dopo tre minuti ne vediamo un'altra, stessa mise, però con un cartello sulla schiena. E poi un'altra ancora: perdiamo il conto. Oh, ma tutte adesso si sposano?
La cena prosegue tranquilla, ridiamo e ci scambiamo aneddoti vecchi e nuovi. Ma ecco che arriva il momento delle animazioni: una voce al microfono sbraita "Tutti in piedi per fare tanti auguri a Jessicaaa che tra pochi giorni si sposaaa".
Al mio tavolo, tranne una coppia felicemente coniugata, siamo solo zitelle e scapoli. Partono i nostri auguri a Jessica:
- Brutta zoccola, sei pure più giovane di me
- Ma possibile che persino 'sta cessa si sposa, tutti si sposano tranne me?
- A bagascia, ti ricordo che un matrimonio su tre fallisce entro 4 anni
- Evvai con le corna!!!
Brindisi! Tanto siamo zitelle, quindi se siamo acide ce lo perdonano.
Tempo 10 minuti, parte la stessa manfrina con un'altra futura sposina, e poi con un'altra, e un'altra ancora.
Il tutto accompagnato da sottofondo musicale, cito a titolo di esempio:
- "Cinque giorni che ti ho perso" di Zarrillo
- "Non ti scordar mai di me" di Giusy Ferreri (" in fondo siamo stati insiemeeee")
- "Il cobra non è un serpente" della Rettore
- "Ricominciamo" di Pappalardo
Va be', ce n'era anche qualcuna un po' più sdolcinata... sospetto però che anche il dj fosse una zitellona DOC, altrimenti non me lo spiego: mancavano solo "Bella stronza", "Ti lascerò" e "Cervo a primavera" per completare l'augurio. Abbiamo comunque provveduto al mio tavolo a colmare la lacuna cantando a squarciagola. Auguuuuuri!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?