(ex?) zitella... ex precaria!

giovedì 7 maggio 2015

La prof con la pentola in mano

All'indomani dello sciopero del 5 maggio, rientro a scuola.
"Prof, l'abbiamo vista ieri con la pentola in mano!"
In ciascuna delle mie classi, c'è un gruppetto di alunni che mi ripete la stessa frase.
Ultima ora, mi mandano a fare supplenza in una classe che non conosco. E anche lì, a fine lezione un gruppetto di ragazze mi avvicina: "Scusi prof, ma lei ieri per caso era al corteo con una pentola in mano?"

A quanto pare mi ha vista tutta la scuola.
Confesso che in fondo mi fa piacere, ero convinta che loro avrebbero approfittato dello sciopero per andare al mare, invece scopro con soddisfazione che alcuni hanno preso il pullman per andare in città e partecipare alla manifestazione. E questa cosa della professoressa che gira per la città con pentola e cucchiaio li ha proprio colpiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?