(ex?) zitella... ex precaria!

martedì 5 maggio 2015

Buona scuola?

Oggi ho fatto sciopero.
Da quando lavoro come insegnante, non avevo mai visto una cosa del genere: si parla di un'adesione del 70%, ma l'impressione era ancora maggiore. Oggi, per un giorno, le scuole si sono fermate del tutto.
Certo, c'è chi non ha aderito allo sciopero, ma l'atmosfera nelle scuole era comunque surreale.

Sono stata in piazza, armata di pentola e cucchiaio per fare rumore.
Ho incontrato colleghi e colleghe di tutte le scuole in cui ho insegnato negli scorsi anni.
Ho salutato dei miei alunni dell'università e futuri insegnanti in formazione.
Parlando con una collega, le ho raccontato che Renzi ha dichiarato "Non basteranno tre fischi  a fermarmi".
La collega mi ha risposto "Allora facciamogliene quattro". Ovvio.
E' stato uno di quei momenti, nella vita, in cui senti che stai facendo la cosa giusta.



Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?