(ex?) zitella... ex precaria!

giovedì 10 ottobre 2013

Refusi

Da quando faccio l'insegnante, sono abituata a correggere gli strafalcioni dei miei alunni. Quello che mi infastidisce sono invece gli errori ortografici nelle circolari, nei registri e nei comunicati ufficiali della scuola.
Dopo le prove di EVACQUAZIONE e l'avviso di segnalare chi FA' le fotocopie, dopo innumerevoli virgole tra soggetto e verbo, oggi finalmente è arrivato un refuso che ha rallegrato un grigio Collegio Docenti. Alla terza ora consecutiva di blateramenti, una ventata di ilarità si è diffusa quando ho notato un punto all'ordine del giorno: "Gli insegnanti sono pregati di leggere i verbali in VISONE presso la segreteria".


1 commento:

  1. Io devo avere fatto un post sulla carta intestata della mia premiata ditta, che riporta la città (Xxxxx) virgola lì.
    Mi raccomando, non qui, lì.
    Li odio.
    Nef

    RispondiElimina

Vuoi dire qualcosa?