(ex?) zitella... ex precaria!

sabato 26 ottobre 2013

Istruzioni per l'uso del Kindle

Mi sono finalmente comprata un Kindle! Per chi non lo sapesse, si tratta di un e-book reader, cioè un attrezzino delle dimensioni di un piccolo libro tascabile, che serve per leggere su uno schermo che fa un effetto molto, molto simile alla carta.
Così adesso posso provare l'ebrezza di avere in borsetta centinaia di libri tra cui scegliere, posso comprarmi romanzi a un prezzo ridicolo e soprattutto non devo più pormi il problema dell' "Adesso dove li metto" nel mio microappartamentino di 25 mq (la libreria è strapiena da quando l'ho comprata, sotto il letto non entra più neanche uno spillo).
O meglio, potrò provare l'ebrezza di cui sopra quando riuscirò a connettermi al wifi e a scaricare tutti i libri che voglio, per ora è tristemente vuoto.

Decido per la prima volta nella vita di andarmi a prendere del cibo nel ristorante cinese sotto casa. E mentre aspetto che mi impacchettino il riso alla cantonese, cosa faccio? Tiro fuori il kindle dalla borsetta! Però non c'è dentro niente, così mi ritrovo a leggere appassionatamente il file con le istruzioni, scoprendo alcuni risvolti inquietanti:
"Si sconsiglia l'uso durante la guida" (Ma va, e io che di solito leggo al volante!).
"Nei Paesi il cui codice della strada autorizza l'uso di Kindle durante la guida, si raccomanda di prestare la massima attenzione".
A questo punto vorrei tanto sapere quali sono i Paesi che autorizzano il conducente a leggersi un romanzo mentre sta guidando. Per evitare di andarci.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?