(ex?) zitella... ex precaria!

martedì 2 luglio 2013

Metodi innaturali

Dopo mesi di utilizzo della pillola, ho dovuto rinunciare a causa dell'evidente peggioramento della mia emicrania.
Dopo varie ricerche, un colloquio inutile con la ginecologa e sostanzialmente andando a esclusione, ho deciso di investire la bellezza di 480 euro per comprare un apparecchietto che misura la temperatura basale e tiene il conto dei giorni del ciclo.
Ho iniziato a usarlo da un paio di giorni e mi sembra una cosa utile. Metti che ti venga voglia di sapere se stai ovulando... et voilà! l'apparecchietto ti fa iniziare ogni giornata con la consapevolezza della tua temperatura, ti dice a che giorno del ciclo ti trovi, e soprattutto se sei fertile oppure no.
Fin qui tutto bene. Quello che mi suscita perplessità sono i forum e i materiali informativi... Nel forum c'è tutto un pullulare di "Ladyfertiline", cioè di donne che usano questa macchinetta. Le Ladyfertiline conoscono il proprio corpo, non lo avvelenano con gli ormoni artificiali (cioè la pillola), osservano il muco vaginale, non usano medicine e sono in armonia con l'universo. Non ho capito per quale nesso, dovrebbero possibilmente essere vegane, aborrire lo zucchero e la farina e vivere di alimentazione naturale.
Cioè, adesso sono diventata una Ladyfertilina, son soddisfazioni.
Ma chiariamo una cosa: se potessi prenderei la pillola più potente che ci sia sul mercato e vivrei serenamente. Se ho mal di testa mi imbottisco di antidolorifici. Non rinuncerei mai al salame, ai dolci e ai farinacei. E credo che la chimica sia la cosa più naturale che ci sia.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?