(ex?) zitella... ex precaria!

lunedì 1 ottobre 2012

Ricordi

Mi capita spesso di pensare che ogni storia, ogni avventura pseudosentimentale, per quanto squallida, mi ha lasciato qualcosa.
Il mio primo, lungo amore mi ha insegnato a riconoscere qualche costellazione.
Il mio secondo amore mi ha lasciato una serie di orologi,  indice di scarsa fantasia (me ne aveva regalati ben 3).
Il porco-verme con cui ci scappò un bacio e poi sparì tanti anni fa, mi ha lasciato una ricetta originale per la pasta con il tonno.
Il mio ultimo partner, che mi ha scaricata qualche settimana fa, ha lasciato nella mia dispensa una scorta di ottime freselle al finocchietto selvatico. Ho buttato via le sue foto, i suoi messaggi, ma non le freselle, che sono buonissime e che mi hanno risolto la cena di stasera. Decisamente, non tutto il male vien per nuocere!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?