(ex?) zitella... ex precaria!

martedì 5 novembre 2013

Melanzane e bocca da baci

Mia madre mi ha dato un vasetto di favolose melanzane sott'olio fatte da lei. Buonissime, deliziose, peccato che siano talmente infarcite d'aglio da appestare la bocca per minimo 36 ore. Non c'è speranza: ho provato a scartare uno a uno i microscopici pezzettini d'aglio, ma le melanzane sono talmente impregnate che mangiarle implica la rinuncia a qualsiasi contatto umano ravvicinato per i giorni successivi.
E ora si pone il problema: che me ne faccio? Troppo buone per buttarle via, ma troppo pericoloso mangiarle confidando nel fatto che "tanto oggi non bacio nessuno" (l'ultima volta che le ho mangiate a pranzo il mio bello mi ha fatto un'improvvisata alle nove di sera, e ancora avevo la bocca impraticabile).
E all'improvviso, ho avuto un'illuminazione: tra non molto a scuola ci sarà il visitone, cioè quella cosa massacrante per cui i professori ricevono i genitori degli alunni ininterrottamente 3 ore di fila, e i genitori si azzuffano nei corridoi per accaparrarsi un posto dai prof più gettonati. Ecco, forse quest'anno ho trovato un sistema per sveltire i colloqui con me...


1 commento:

  1. Io odio il visitone... non potresti mangiare le melanzane anche prima del ricevimento genitori settimanale???? Così scoprirò se sei la prof di mio figlio...

    RispondiElimina

Vuoi dire qualcosa?