(ex?) zitella... ex precaria!

mercoledì 23 gennaio 2013

Le professoresse non mangiano

Non ho mai capito perchè certe donne debbano vantarsi di mangiare poco o niente. E soprattutto, non riesco a capire come facciano a vivere d'aria.
Oggi pranzo della scuola, modello grande abbuffata. Dopo l'antipastino (due crostini), i discorsi delle colleghe sono del tipo "Ecco, io con questo sono già a posto" "Io a pranzo non mangio mai" "Io mangio sono un po' d'insalatina".
A quel punto io sbotto. Io a pranzo mangio un bel piatto di pasta, o una porzione di pasticcio, o  qualsiasi altra cosa mi possa saziare. Quando torno a casa da scuola alle 14.30 crepo di fame, ho lo stomaco che striscia sullo zerbino. La mattina faccio colazione e alle 11 spuntino.
Mi rifiuto di credere che un essere umano adulto possa vivere con una tazza di caffelatte e un biscotto a colazione, un'insalatina a pranzo e uno spuntino leggero a cena. O hai seri problemi di anoressia, ma dal fisico non si direbbe, o soffri di sonnambulismo e mangi senza rendertene conto.
C'è poi una cosa inquietante. Considerando che lavoriamo dalle 8 alle 14.00 circa, io trovo del tutto normale fare uno spuntino alle 11. Come mai non ho mai visto una professoressa mangiare a ricreazione? Tutte le altre bevono solo caffè...

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?