(ex?) zitella... ex precaria!

venerdì 18 luglio 2014

Al concerto dei Negramaro

I Negramaro fanno un concerto nella piazza del mio paesello natale.
Possibile?
Ho controllato bene la notizia prima di crederci: qualcuno ricorderà il precedente, quando andai in estasi per l'annuncio di un concerto di Renzo Biondi alla sagra della salamella di Bojon, e poi fui freddata dalla consapevolezza che Renzo Biondi non è Mario Biondi.
Ebbene sì, è proprio lui, Sangiorgi. Un segno del destino, parto e vado a sentirli.
E' la seconda volta nella mia vita che vado a un concerto da sola. Il primo fu Branduardi, ero al primo anno di università, era in un teatro e siccome non c'erano più posti liberi in loggione mi diedero per lo stesso prezzo un palco di primo ordine.
Adesso invece siamo in piazza, tutti in piedi pronti a ballare e cantare. E poco importa se conosco solo un decimo delle parole, l'entusiasmo è tanto e Giulianone ci sa fare.
Giusto per scadere nei commenti da vecchia zitella in regressione adolescenziale, direi che qua c'è un bel carico ormonale. Attorno a me vedo coppiette che si sbaciucchiano (ma come fai a sbaciucchiarti su "Usami, straziami, strappami l'anima"?). Vedo poi gruppetti di donne di quasi mezza età, agguerrite come non mai (prova a metterti davanti a una di loro e a coprirle la visuale...). Per non parlare dei maschi in coppia, in evidente crisi da maschio alfa: ho assistito a una quasi rissa tra due ragazzotti perchè la donna di uno di loro, per fare la ripresa con il tablet, copriva la visuale alla donna dell'altro.
E ovviamente, c'era un'immancabile foresta di tablet, macchine fotografiche, iphone, ipod, icheneso, son rimasta indietro... tutti a far foto e filmini. Lode all'anonimo che, dietro a una tizia con un tablet grande quanto una porta, ha gridato "Abbassa la tv, che se volevo vederlo in tv me ne stavo a casa".
Potevo io essere da meno? Il mio "Scarraphone" fa foto da schifio, e naturalmente davanti a me avevo uno spilungone in canottiera che mi copriva metà della visuale, ma lascio comunque qui sotto il mio ricordo di una bella serata di un'estate che vorrei potesse non finire mai.





Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?