(ex?) zitella... ex precaria!

sabato 24 maggio 2014

Diventa prof!

Avviso per tutti quelli che mi dicono "Beata te" perchè
- "gli insegnanti non fanno niente"
- "è un lavoro strapagato e di tutto relax"
- "hai tre mesi di ferie pagate"
- "lavori solo la mattina"
- "il tuo è un lavoro tranquillo, stai lì e spieghi"
- "ma non basta che fai leggere il libro?"
... avete tempo fino al 23 giugno per iscrivervi alle Graduatorie d'Istituto (quelle degli aspiranti supplenti) e diventare anche voi mangiapane a ufo.
E se non lo fate, poi siete pregati di non rompere, grazie!

PS: sì, tutte le frasi di cui sopra me le sono sentite dire per davvero

PPS: le frasi di cui sopra sono fesserie. Chi fa l'insegnante lo sa, chi non fa l'insegnante è pregato di non sparare sentenze su cose che non conosce: io non mi permetto di criticare il lavoro della mia parrucchiera o del mio meccanico, non vedo perchè loro avrebbero competenza per giudicare il mio.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa?