(ex?) zitella... ex precaria!

domenica 12 febbraio 2012

Badoo e compagni

Ho sempre avuto un certo disprezzo nei confronti dei siti tipo Badoo, Meetic, o menate simili: in sostanza, siti dove ci si iscrive per "conoscere, chattare e flirtare con ragazze e ragazzi della tua zona".
In sostanza, è la nuova versione degli annunci sui giornali "Professionista giovane dentro, colto, amante arte viaggi e lettura incontrerebbe signora 20-25 pari requisiti". A me è sempre sembrato squallido.
Eppure scopro che un sacco di miei amici (soprattutto uomini), anche gente di cui stimo l'intelligenza, li frequenta regolarmente e li trova "divertenti". Boh.
La cosa peggiore con i nuovi siti di incontri è che senza essere iscritti è possibile vedere il profilo degli iscritti. Poco fa ad esempio ho cercato su Google nome e cognome di un ragazzo che mi era sembrato interessante, e mi sono ritrovata sulla sua pagina:
"Pinco Pallino, 40 anni, Venezia, vorrei conoscere ragazze 25-35".
Peraltro non è neanche di Venezia: se era un tentativo di salvaguardare la privacy, mi sembra geniale visto che sotto c'è la foto, in cui appare indubbiamente più figo di come è dal vivo.
L'interesse per Pinco Pallino è scemato all'istante. Mi dà l'idea di un acquisto un tanto al chilo, tanto varrebbe scrivere "Cercasi 60kg di carne di manza", sarebbe più sincero.

1 commento:

  1. I miei amici coniugi e avvocati stan cercando una praticante da sfruttare come vendetta dei loro anni da schiavetti di avvocati; han ricevuto un curriculum degnissimo di una ragazza, e la mia amica digita il nome su google, come ormai si fa d'abitudine: il suo profilo facebook è pieno solo di foto provocanti in bikini, con aggiunti fumetti del tenore: cerco uomo dai 27 ai 40 (in pieno l'età del marito dell'amica..). Un genio in cerca d'impiego!

    RispondiElimina

Vuoi dire qualcosa?