(ex?) zitella... ex precaria!

domenica 30 gennaio 2011

Altro che brain drain

Oggi una mia amica che vive in Germania mi ha benevolmente sgridata perchè non mi do abbastanza da fare per trovare uno straccio di uomo, gli anni passano e io resto zitella. Eppure, le ho assicurato, non è che sto sempre chiusa in casa: esco, vedo persone, faccio cose, corso di spagnolo, di ballo liscio/tango/nazionalpopolare/salsaemerenghe, conferenze, cineforum. Solo che ovunque io vada trovo solo donne o eventualmente qualche maschio con fidanzata al seguito. "Ma come" ha reclamato lei, "se qui in Germania i corsi di lingue/ballo/fotografia sono pieni di uomini single, e spesso proprio italiani!".
Ecco, appunto: a quanto pare gli uomini single, intraprendenti e con qualche interesse diverso dal calcio hanno preferito espatriare. In Italia gli uomini single over 35 passano la serata a guardare la tv. Insomma, o sono cretini oppure sono pigri/timidi/insicuri.
Qui non si tratta solo della fuga dei cervelli, l'avvenire della nazione è messo in pericolo da ben più gravi dinamiche sociali. Per le donne single, due soluzioni possibili: espatriare o provare a rassicurare l'uomo insicuro. Nel secondo caso, meglio ricorrere a metodi molto basic, niente sottointesi, niente allusioni che non capirà, nessuna speranza che si tolga il prosciutto dagli occhi: io suggerirei un disegnino.

4 commenti:

  1. PAre che coi cervelli fuggano i polpacci, per darsi a tal numero di balli figurati..in ogni caso, come sai da me, i corsi di spagnolo sono magnifici per trovare marito...e figlio...e mutuo...do'h

    RispondiElimina
  2. Cavolo, il tuo blog ha le parole diverifica più incredibili che abbia mai visto: ripeti i caratteri qui sopra "strumstrumpatafulmen". Tra poco troverò "weltanschauung"..

    RispondiElimina
  3. Com'è che al corso di spagnolo che frequento io siamo tutte donne, e pure poche peraltro?

    RispondiElimina
  4. nel mio c'erano due sessantenni, una giovine della padova bene puzzasottonaso e poi Marito. Per qualche giorno è arrivato anche un altro giovine non messo male, ma il destino ha deciso che avrei potuto fare casino e me l'ha tolto subito. Dunque non potevo che andare per esclusione...dura, però, con tutte donne...

    RispondiElimina

Vuoi dire qualcosa?